Durata 1 ora e 36 minuti. Video scaricabile. Serie competa composta da 15 esercizi, ripresi da angolazioni diverse, per lo sviluppo della forza a spirale. La forza a spirale ha lo scopo di connettere dinamicamente le varie parti del corpo, permettendo al praticante di muoversi come una sola unità, senza sforzo, con grazia, armonia e potenza. Il Maestro, già autore di molti libri e DVD didattici, ha creato un'opera magna sul Nei Gong (lavoro interno) dal valore enciclopedico, unica nel suo genere per quantità di informazioni, suggerimenti, strumenti e competenze. La forza a spirale è un elemento fondamentale del Nei Gong, i cui esercizi si traducono in stabilità, potenziamento strutturale, coordinazione neuro-muscolare, incremento energia interna e maggior efficacia marziale.
GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO. Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Ji Quan in versione DVD, è disponibile per il download immediato!
Guarda tutti i Video Corsi del M° Flavio Daniele:
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA
Video presentazione
GRATIS - LEZIONI D'ESEMPIO INCLUSE NEL VIDEO CORSO
Rotazione del polso
Disegnare l'infinito
GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE!
L'IDEA
Ogni esercizio di Nei Gong dovrebbe comprendere tutti i principi alla base di questa disciplina. Certo è, che osservare un maestro che esegue un esercizio e riuscire ad apprenderne i principi non è compito facile per quasi nessun allievo. Ecco quindi che in aiuto all'apprendimento nasce questo video corso in cui una serie completa di esercizi per sviluppare il potere della forza a spirale, viene qui suddivisa per gruppi. Ogni gruppo di esercizi ha particolarità comuni e ogni singolo esercizio esprime le sue specificità. Un passo alla volta, verso la comprensione profonda del NEI GONG. In questa ulteriore generoso capitolo della grande opera sul NEI GONG, il M° Flavio Daniele ancora una volta illustra nel dettaglio ogni esercizio, fornendo importanti elementi anatomici utili per comprendere al meglio funzionalità e benefici della pratica.
Benefici
Scopo del video corso è aiutare le persone ad aumentare le proprie conoscenze per trarre maggiori benefici dalla pratica del Nei Gong. Inoltre, ampliando il proprio panorama didattico, si acquisisce un metodo progressivo utile sia per chi pratica come allievo, sia per chi insegna discipline psico-corporee che pongono l'accento sulla conoscenza e lo sviluppo della propria forza interna.
Il messaggio contenuto nel video corso
"Ma qual è l'importante messaggio di questo video corso? Da decenni divulgo il Tai Chi attraverso l'insegnamento diretto trasmesso durante le lezioni, gli stage e i percorsi di formazione. Oltre a ciò ho scritto libri e realizzato video didattici che hanno aiutato a favorire la diffusione del Tai Chi in tutta Italia. Sono lieto che questa diffusione abbia giovato a molte Scuole e non solo alla mia. I molti libri venduti sono come semi ed ogni lettore può decidere in che terreno piantarli. Che sia la mia Scuola o un'altra non ha importanza. Il vero Tai Chi è un cammino di liberazione. Lo scopo, per me, non è tenere gli allievi vincolati a me stesso, ma aiutarli a trovare la propria strada. Naturalmente sono felice di vedere allievi che mi seguono da decenni col il sano desiderio di apprendere sempre qualcosa di nuovo e non perché senza di me si sentirebbero persi. Parafrasando il Buddha si potrebbe dire che il Tai Chi è come una zattera, uno strumento che ci serve per guadare il fiume, quindi è il mezzo e non il fine. In altre parole trasmetto degli insegnamenti non fini a sé stessi, ma utili per vivere una vita libera da catene, paure e pregiudizi, una vita serena a beneficio di tutti. Quello che desidero comunicare, anche attraverso questo video corso, è l'importanza di Essere Tai Chi e non solamente di Praticare Tai Chi. Perché la pratica ha un inizio e una fine, comincia ad un'ora e finisce ad un'altra ora, è limitata nel tempo e nello spazio. Invece, l'essere Tai Chi significa aver appreso dei principi e viverli, lasciando che ci illuminano la strada in ogni istante della nostra vita. Ricorda di non limitarti mai a guardare il dito che indica la luna e ricerca il vero Tai Chi."
M° Flavio Daniele
Descrizione
In questo secondo volume sul Nei Gong ci si concentra sullo sviluppo della forza a spirale con temi fondamentali anche nel Tai Ji Quan, noti ad esempio col nome di Chan Ssu Chin o Esercizio del bozzolo di seta. La pratica si sviluppa lavorando su quelle che sono conosciute come le nove perle, legandole insieme in un unico e fluido movimento. Le nove perle sono, iniziando dall'alto: polso, gomito e spalla. In basso: anca, ginocchio, caviglia. Parte mediana: collo, zona dorsale e zona lombo-sacrale. Gli esercizi vengono illustrati da due angolazioni video diverse (frontale e laterale), in modo da fornire una doppia visione dei movimenti e, quindi, una più facile comprensione di ogni dettaglio.
Ecco la serie competa di esercizi per lo sviluppo della forza a spirale, esposti per piccoli gruppi in base alle loro specificità.
Primo Gruppo
- Rotazione del polso (singolo)
- Doppia rotazione del polso
- Rotazione del braccio (singolo)
- Doppia rotazione del braccio
Secondo Gruppo
- Rotazione del vassoio dorato
- Doppia rotazione del vassoio dorato
- Il serpente scivola lungo il tronco
Terzo Gruppo
- Ruotare la spalla (posizione Xu Bu e Xu Bu / Gong Bu)
- Ruotare il gomito (posizione Xu Bu e Xu Bu / Gong Bu)
- Ruotare le spalle (posizione Ma Bu)
- Ruotare i gomiti (posizione Ma Bu)
Quarto Gruppo
- Nuotare nel mare del Qi (diretto e inverso)
- Raccogliere il Qi e lanciarsi verso il cielo
- Raccogliere il Qi aprendosi lateralmente
- Distendersi a destra e a sinistra
Quinto Gruppo (esercizi riassuntivi)
- Disegnare l'infinito
- Muovere a spirale l'arco delle braccia
NOTA
I volumi della serie Nei Gong sono fruibili separatamente, ma il Maestro raccomanda caldamente di consultarli in progressione, senza quindi saltare passaggi fondamentali.
Cosa acquisto?
In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.
NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!
In questo volume, il secondo della serie NEI GONG in cui viene presentato tutto il lavoro interno per lo sviluppo del potere segreto del corpo nelle arti marziali in generale e, in particolare, nelle arti marziali interne, vengono illustrati 15 esercizi + 2 riassuntivi finali, per sviluppare il potere della Forza a Spirale.
Dati tecnici
- Durata video: 1 ora e 36 minuti + 1 Video in omaggio della durata di 1 ora
- Risoluzione: 1920x1080
- Dimensione file: circa 1 GB (suddivisi in più file da scaricare)
Videomaker:
Elio Lupo
Autore
Profilo: Flavio Daniele
GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO
Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita.